
Jana Oberparleiter (Ssv Brixen) convocata per lo Stage Nazionale "Calcio+15" a Tirrenia
martedì 15 ottobre 2024

Un’altra buona notizia per il settore femminile dell’Alto Adige è giunta a rallegrare un ambiente già di per sé consapevole della sua attuale evoluzione. E’ stata resa nota infatti, in questi ultimi giorni, la lista delle convocazioni allo Stage Nazionale “Calcio+15”, riservato alle ragazze nate nel 2010 ed impegnate nella categoria Under 15 Femminile.
Fra le 30 convocate al raduno, che si terrà al tradizionale Centro Coni di preparazione olimpica di Tirrenia (Pisa) dal 23 al 26 ottobre, è certa la presenza di Jana Oberparleiter (nella foto, la più alta con la pettorina gialla), atleta di prospettiva e tesserata per l’Ssv Brixen, le cui referenze erano già apparse da qualche tempo nelle agende dei selezionatori azzurri di categoria.
Nelle ultime stagioni, la crescita di Jana è parsa evidente a tutti i tecnici del Centro Federale Territoriale dell’Alto Adige. Il suo nome inoltre è apparso per due anni consecutivi nella selezione della nostra provincia impegnata nel Trofeo Coni. Lo scorso anno a Bernalda (Matera) ed un paio di settimane fa a Misterbianco (Catania).
Prestazioni, quelle di Jana, che evidentemente non sono passate inosservate. Cogliamo l’occasione per accompagnarla idealmente, in questa sua nuova avventura, con il personale “In bocca al lupo” da parte di tutta la struttura Sgs di Bolzano.