Inizia nel weekend l'avventura dell'Under 15 dell’Fc Südtirol Women nella fase playoff interregionale 2 del Campionato Nazionale
venerdì 2 febbraio 2024
Inizia questo weekend l'avventura delle Under 15 dell' Fc Südtirol Women nella fase playoff interregionale 2 del campionato nazionale a loro riservato. Sono 28 le squadre rimaste in lizza. E sono state suddivise in cinque gironi da quattro, due gironi da tre ed uno scontro diretto (Arzilla-Pescara per i concentramenti abruzzese e marchigiano).
Diciotto i club che sono già qualificati di diritto avendo preso parte alla fase regionale 1. Assieme alle 14 squadre che si qualificheranno in questa fase playoff interregionale 2 (che inizierà domani ed avrà una durata di due settimane) andranno a formare il gruppo delle 32 formazioni nazionali che verranno successivamente suddivise in 4 gironi da 8 squadre (gare di andata e ritorno da disputare categoricamente tra il 3 marzo ed il 2 giugno).
Le prime due squadre di ciascuno dei 4 gruppi suindicati accederanno ai quarti di finale (9 e 16 giugno). Lo scudetto Under 15 femminile (titolo conquistato dal Milan nel 2023, nella fase finale nazionale di Senigallia) verrà assegnato attraverso semifinali e finale in data e luogo da destinarsi.
Torniamo a parlare delle nostre Under 15 dell' Fc Südtirol Women per ricordare che le biancorosse sono state inserite nel Gruppo E (dove sono state collocate le quattro squadre del Concentramento Pilota Veneto) assieme a Venezia 1985, Cittadella Women e Asd Padova Femminile. Nei tre weekend dal 4 al 18 febbraio le altoatesine affronteranno le loro avversarie venete in gara unica.
Come abbiamo sottolineato in apertura, le prime due classificate del Girone E si aggregheranno a formare il gruppo delle migliori 32 squadre nazionali. E proseguiranno il loro cammino nel Campionato Nazionale riservato alle Under 15 femminili.
In bocca al lupo alle ragazze dell' Fc Südtirol Women!