Inedito "11 contro 11" per gli Esordienti 2011 del Bozner Fc in amichevole contro la nostra Rappresentativa U15 femminile
lunedì 22 aprile 2024
L’evoluzione nel calcio passa talvolta attraverso la sperimentazione. Il teorema vale anche per le leve giovanili, sovente utilizzate come un vero e proprio laboratorio dinamico.
In Alto Adige, uno dei progetti all’avanguardia nello sviluppo del proprio settore giovanile è quello del Bozner Fc. Non a caso la società presieduta da Christoph Plattner ha aperto ad una felice sinergia con lo staff del Settore Giovanile e Scolastico. Legata anche al fermo intento di perfezionare la qualità della propria Scuola Calcio.
Da questi presupposti, ecco gettate le basi per la sperimentazione di cui sopra. Alle ore 18.30 di mercoledì 24 aprile, gli Esordienti 2011 del Bozner Fc affronteranno in amichevole la Rappresentativa Under 15 femminile del nostro Comitato Figc.
Come da regolamento, questa categoria è sempre scesa in campo con una formazione composta da 9 elementi. Per l’occasione, in via del tutto eccezionale, i tecnici degli Esordienti 2011 del Bozner Fc (Andrea Betteto e Gabriele Repetto) schiereranno un “undici” titolare e naturalmente copriranno tutta l’ampiezza di un terreno di gioco a norma.
Un test, a tutti gli effetti. Un banco di prova soprattutto per questi giovanissimi calciatori. Che si caleranno per la prima volta nelle oggettive difficoltà di coprire tutto il perimetro di un campo da calcio.