Bolzano

Il ritmo serrato delle Ast dell'Alto Adige - Oggi seduta a Bolzano, domani nuovamente a Brunico

lunedì 11 novembre 2024

Il ritmo serrato delle Ast dell'Alto Adige - Oggi seduta a Bolzano, domani nuovamente a Brunico

Procede a ritmo serrato il lavoro delle Ast dell’Alto Adige.

Venerdì scorso, la nostra struttura tecnica operante nel Nord Est della provincia è stata impegnata in una seduta in co-conduzione al campo sportivo Riscone di Brunico, dove erano presenti con i propri allenatori una ventina di ragazzi della categoria Esordienti U12 del locale Ssv Bruneck.

Daniele De Martin Strento e Philipp Piffrader, i due tecnici stanziali della nostra Ast orientale, hanno avuto ottimi riscontri dai loro allievi nel lavoro di campo (nella foto). Durante il quale si è particolarmente distinto, per comportamento e spirito di collaborazione, il tecnico dei pusteresi: Horst Astner.

L’attività svolta sul perimetro di gioco di Riscone ha osservato in toto le disposizioni in atto nel macroprogetto federale Evolution Programme. Ed è stata particolarmente apprezzata anche dal presidente del Comitato Alto Adige Figc/Lnd, Klaus Schuster, presente in qualità di gradito ospite.

Oggi, alle ore 15, il focus si sposterà sull’Ast del capoluogo. Perché, allo Sportcity di via Maso della Pieve a Bolzano, si terrà una seduta congiunta assieme a più elementi dei settori giovanili delle società che utilizzano questa struttura per la loro attività.

Infine domani, martedì 12 novembre, alle ore 17.30, tornerà ancora una volta in scena l’Ast Nord Est con il secondo impegno a Brunico, con l’Ssv locale, questa volta alla zona scolastica del capoluogo pusterese.