
Il primo appuntamento al Resia A dell'attività primaverile riservata ai Primi Calci
mercoledì 19 marzo 2025

Lo storico impianto di gioco “Resia A” di Bolzano ha ospitato domenica scorsa il primo dei quattro appuntamenti dell’attività primaverile orchestrati dal nostro Settore Giovanile e Scolastico e riservati alla categoria Primi Calci (annate 2016 e 2017). Evento che si svilupperà complessivamente in quattro raggruppamenti.
Dopo l’ouverture di domenica scorsa a Bolzano, ora la manifestazione rispetterà altre tre scadenze fissate nel suo personale calendario. Nello specifico: le domeniche del 30 marzo (sempre in programma al Resia A), del 13 (nel centro sportivo dell’Us Sinigo) e del 27 aprile (presumibilmente in casa dell’Olimpia Merano).
Otto le società che hanno garantito la propria partecipazione nel contest che è andato in scena al Resia A. Nell’ordine: Futsal Atesina, Napoli Club Bolzano, Asc Neugries, Olimpia Merano, Polisportiva Pineta, Salorno Raiffeisen, Usd Sinigo e Virtus Bolzano.
Numeri che sono certamente destinati ad aumentare, già a partire dal prossimo 30 marzo, avendo la struttura dell’Attività di Base del nostro Settore Giovanile e Scolastico già ricevuto altre richieste di partecipazione da società operanti sul territorio.
Entrando nello specifico della giornata domenicale di apertura, i giovanissimi protagonisti hanno dimostrato di apprezzare particolarmente la ludica finalità della manifestazione. Nessun vincolo rappresentato da risultati o classifiche. Solo l’osservanza del fair-play in un momento di puro svago e divertimento.