Bolzano

Il nostro staff Ast Nord-Ovest alla "Confluenza" con i Pulcini ed i Primi Calci dell'Olimpia Merano

venerdì 28 marzo 2025

Il nostro staff Ast Nord-Ovest alla

Il campo sportivo della Confluenza a Merano ha ospitato mercoledì scorso il lavoro della nostra struttura Ast del Nord-Ovest, incentrato su ben 34 giovanissimi tesserati della locale Olimpia.

La seduta di allenamento, nei dettagli, ha coinvolto ben 23 elementi della categoria Pulcini Under 10. Assieme a loro hanno lavorato i “colleghi” più giovani. Ben 11 tesserati della categoria Primi Calci.

Il lavoro sul terreno di gioco (2 gruppi in amichevole ed 1 in allenamento), animato da questo gioioso plotone di praticanti e seguito nelle aree per destinazione anche da numerosi tecnici e dirigenti (sia della squadra di casa che di altre del territorio), è stato condotto dallo staff di pertinenza Ast, composto dal responsabile tecnico Daniele Pinsi e dal tecnico Francesco Valenti.

Come sempre accade in queste circostanze, le indicazioni ed i circuiti tecnici che sono stati sviluppati sul campo hanno rispettato i canoni ed i dettami del macro-progetto Evolution Programme. Ed i ragazzi sul campo hanno dimostrato, nella circostanza, sia la loro soglia di passione che di attenzione.

Al termine, staff e tecnici locali hanno concluso la condivisione sul campo con un confronto nel quale sono emersi ulteriori giudizi ed utili considerazioni. Auspicabile base dal quale rilanciare l’attività in loco per l’Olimpia Merano e sue omologhe sul territorio meranese.