Il lavoro della Ast sul campo dell'Us Riscone. L'impegno dei ragazzi e l'elevata competenza del suo settore tecnico.
martedì 23 aprile 2024
Metti un pomeriggio di fine aprile. Sei su un campo da calcio in Pusteria e stai preparando il perimetro di gioco per l’allenamento della tua Ast. Visto il periodo, tutto lascerebbe presupporre che ciò avvenga in una giornata dal clima gradevole. Ed invece, ad un certo punto, comincia a nevicare. Cose che avvengono se abiti a Riscone, quando il meteo è tutt’altro che clemente, nonostante il calendario testimoni che il mese di maggio è pressochè alle porte.
Eloquente, ed arricchito dal sorprendente dettaglio meteorologico, il report inviato dallo staff Ast composto da Daniele De Martin e Philipp Piffrader, dopo aver co-condotto ieri pomeriggio l’allenamento della categoria Esordienti Under 12 sul campo dell’Us Riscone.
La neve caduta durante la seduta non ha condizionato il lavoro della nostra Ast in Pusteria. I 16 ragazzi dell'Under 12, in presenza di un nutrito gruppo di tesserati della società ospitante (5 tecnici ed un dirigente), hanno svolto con impegno e disciplina l’allenamento nei parametri dell’Evolution Programme.
Tutti hanno saputo agevolare il compito della nostra Ast. Al punto che due tecnici dell’Us Riscone - Gerd Mair e Horst Astner – hanno ricevuto un ottimo feedback per il comportamento e la competenza dimostrati durante la seduta. Complimenti!