Il bilancio del 1° Torneo della Befana dedicato al futsal, manifestazione d'inizio anno per l'attività del locale Sgs
lunedì 22 gennaio 2024
E' andato in archivio il 1° Torneo della Befana, la manifestazione d'apertura dell'attività Sgs dell'Alto Adige per il 2024. Il torneo, dedicato al futsal e distribuito per le categorie Primi Calci, Pulcini ed Under 15 femminile, ricordiamo essere uscito dalla sinergia organizzativa con la locale Lega Nazionale Dilettanti.
Il delegato provinciale per l'attività Sgs legata al futsal, Massimo Cima, ha tirato le somme finali di questo atteso vernissage di inizio anno per la nostra struttura. E, visti i confortanti risultati, non ha potuto esimersi dal ringraziare tutte le società coinvolte nel programma di questa manifestazione indoor.
L'encomio ed il ringraziamento particolare è stato idealmente distribuito tra le 13 società partecipanti: Jugend Neugries, Fc Südtirol Women, Virtus Bolzano, Milland, Napoli Club, Polisportiva Pineta, Real Bubi Merano, Futsal Atesina, Voran Leifers, Sc Auer Ora, Sinigo , Olimpia Merano e Real Bolzano.
Un appunto importante, per la categoria femminile: l'impegno ha avuto valenza come vero e proprio campionato provinciale under 15 di calcio a cinque. Le tre società a contendersi il titolo: Jugend Neugries, Sc Auer Ora ed Fc Südtirol Women.
Al termine di questo triangolare sono state proprio le ragazze dell'Fc Südtirol Women allenate da Alessandro Borgese e Fortunato Manti a laurearsi campionesse provinciali.
Nel corso della manifestazione, è stato inserito nel programma ufficiale anche un interessante workshop tecnico, che si è svolto nell'accogliente sala convegni del Palasport di Bolzano. Dal titolo: “Insieme per crescere! Dalla teoria alla pratica, futsal e calcio”. In qualità di relatore: Lorenzo Nitti, responsabile nazionale Evolution Program per il calcio a cinque.