Bolzano

Il 1° Torneo della Befana ed il workshop con Lorenzo Nitti - Sarà il futsal ad aprire l'attività Sgs per il 2024

giovedì 21 dicembre 2023

Il 1° Torneo della Befana ed il workshop con Lorenzo Nitti - Sarà il futsal ad aprire l'attività Sgs per il 2024

Al Palasport di via Resia a Bolzano, sabato 6 gennaio, sarà il 1° Torneo della Befana ad aprire l'attività Sgs dell'Alto Adige per il 2024. La manifestazione, dedicata al futsal e distribuita per le categorie Primi Calci, Pulcini ed Under 15 femminile, uscirà dalla sinergia organizzativa con la locale Lnd.

Il delegato provinciale per l'attività Sgs legata al futsal, Massimo Cima, ha definito da tempo il programma e le attività collaterali che si svilupperanno nel corso dell'edizione di apertura di questo Torneo, vernissage di inizio anno per la nostra struttura.

Al 1° Torneo della Befana 2024 saranno iscritte 13 squadre (suddivise in tre gironi) per la categoria Primi Calci, 14 (sempre suddivise in tre gironi) per i Pulcini e 3 (comprese in girone unico) per l'Under 15 femminile. Un appunto importante, proprio per la categoria femminile: l'impegno avrà valenza come prima giornata di campionato fra le tre squadre partecipanti, ovvero Jugend Neugries, Fc Suedtirol ed Sc Auer Ora.

Il programma del 1° Torneo della Befana prevede l'inizio dell'attività agonistica alle ore 8.00 sia per la categoria Primi Calci che per i Pulcini. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, avrà inizio la prima giornata del triangolare di campionato dell'Under 15 femminile.

Nel corso della manifestazione sarà in programma (alle ore 16) un interessante workshop tecnico: “Insieme per crescere! Dalla teoria alla pratica, futsal e calcio”. Sarà presente in qualità di relatore Lorenzo Nitti, responsabile nazionale Evolution Program per il calcio a cinque. Per eventuali info ed iscrizioni a questo incontro siete pregati di scrivere a: c5.bolzanosgs@figc.it