Bolzano

I gironi del raggruppamento primaverile U12 femminile impegnati a Bressanone e Barbiano - Le note della terza giornata del programma

lunedì 14 aprile 2025

I gironi del raggruppamento primaverile U12 femminile impegnati a Bressanone e Barbiano - Le note della terza giornata del programma

Nonostante l’inclemenza di una domenica di stampo tipicamente autunnale, con pesanti nuvole nere a presidiare l’impianto sportivo di Bressanone (ed al contempo anche il rettangolo di gioco di Barbiano), è andata positivamente in archivio anche la terza giornata del raggruppamento primaverile riservato alla categoria U12 femminile.

Il girone A (composto dalle padrone di casa, dal Passeier, dal Red Lions Tarsch, dal Milland e dal Fc Südtirol Women) ha trovato ospitalità all’impianto sportivo di Barbiano. Quello B invece si è trasferito, come dicevamo, a Bressanone. E questa competizione ha coinvolto la squadra ospitante, l’Ssv Brixen, e di seguito lo Sterzing, l’Auer Ora ed il Pustertal.

Come sempre, i confronti non sono stati privi di preziosi contenuti. I due avvenimenti, allestiti sia dalla struttura Sgs di Bolzano che dalle società ospitanti, hanno sdoganato nuove opportunità alle giovanissime protagoniste di questa manifestazione. Le quali, a loro volta, hanno garantito impegno e disciplina ai loro tecnici.

Ora, dopo le festività pasquali, esattamente il 27 aprile, si darà vita al quarto appuntamento. Il girone A sarà a Vipiteno, sul campo dello Sterzing, quello B a Millan, sobborgo di Bressanone.

L’ultima fatica del raggruppamento cadrà infine il 4 maggio. Quando il girone A sarà di scena in Pusteria. Il B invece è in attesa di conoscere la destinazione in quella data.

La festa di chiusura dell’attività, dove si chiuderà simbolicamente il sipario sulla stagione, è stata programmata da tempo. E si svolgerà al centro sportivo di Laces, il prossimo 24 maggio.