Bolzano

Giù il sipario sulla fase autunnale del Torneo Esordienti U12 femminile. Il bilancio dei primi 60 giorni della competizione

venerdì 29 novembre 2024

Giù il sipario sulla fase autunnale del Torneo Esordienti U12 femminile. Il bilancio dei primi 60 giorni della competizione

Si è conclusa con un bilancio lusinghiero, assolutamente confortante, la fase autunnale del Torneo Esordienti U12 femminile. Un format, ideato dallo staff di settore della nostra struttura Sgs, che ha preso forma gradualmente. Riscuotendo consensi sempre maggiori lungo le cinque tappe in due mesi, sulle quali si è sviluppata questa manifestazione.

Grazie alla promozione dell’evento, che ha scosso in senso assolutamente positivo tutto l’ambiente nella nostra provincia, le società partecipanti hanno espresso feedback alquanto incoraggianti. Mentre altre, sono state richiamate dal tam-tam mediatico. Tanto da voler essere inserite in corsa nel programma della competizione.

Cinque, come detto, gli appuntamenti organizzati per questa prima fase stagionale. Racchiusi in 60 giorni. Dopo il felice vernissage di Laces, lo spettacolo è proseguito a San Lorenzo di Sebato e Millan. Per spostarsi in seguito sul terreno sintetico dell’impianto sportivo di Ora. E concludere la corsa - del Torneo Esordienti U12 femminile – sempre sul sintetico del centro sportivo di Maso Ronco. Proprio quello che ospita l’Fc Suedtirol.

Come anticipato in apertura, le “Sette Sorelle“, come sono state ribattezzate le società partecipanti a questo evento in Alto Adige (Sc Auer Ora, Pustertal, Red Lions Tarsch, Fc Suedtirol Women, Barbiano Villanders, Ssv Brixen e Dsv Milland), in corso d’opera sono diventate nove.

Grazie al positivo coinvolgimento di una società dell’Alta Val d’Isarco: l‘Acf Sterzing Girls di Vipiteno, che è salita con entusiasmo sul carro delle partecipanti dell’inedita creazione.

Inoltre, il gruppo è lievitato istantaneamente a nove grazie all’abbondanza di cui gode il settore giovanile della società Pustertal. Che ha dato origine ad una seconda formazione, allargando il ventaglio delle partecipanti.

Oltre alle vipitenesi - altri team, che hanno una sezione femminile nei loro organici, hanno dato la propria disponibilità ad un futuro coinvolgimento nel contesto. Segno tangibile del buon lavoro svolto dai nostri responsabili tecnici, al pari dei loro collaboratori.

Il Torneo Esordienti U12 femminile si godrà ora il lungo riposo invernale. Ma si sta già strutturando per l’auspicata fase primaverile. Quando sarà finalmente il momento di spezzare il clima gelido delle nostre latitudini. Per tornare a giocare a calcio anche sui nostri campi.