Futsal Day 2024 al Palasport di Bolzano - Sarà l'Olimpia Merano a rappresentare l'Alto Adige a Coverciano
lunedì 6 maggio 2024
Il Palasport di via Resia a Bolzano ha ospitato domenica scorsa l’atteso appuntamento con il calcio “da sala” denominato Futsal Day 2024, organizzato dalla sezione riservata al calcio a 5 del Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano della Figc e gestito in sinergia con l’omologo comparto della Lnd.
All’evento erano ammesse formazioni per la sola categoria Pulcini. Ed era valido come qualificazione diretta per le Finali Nazionali che, come tradizione vuole, saranno disputate al Centro Federale di Coverciano, il 15 e 16 del prossimo mese di giugno.
Sei società, nell’ordine: Jugend Neugries, Olimpia Merano, Virtus Bolzano, Real Bolzano, Napoli Club e Voran Leifers, hanno presentato sul campo due formazioni a testa. A formare la bellezza di un totale di ben 113 atleti. Un vero e proprio popolo dedicato al calcio a 5.
Il Futsal Day 2024 si è sviluppato quindi in 2 gironi e a disputare la finalissima sono state le prime classificate di ciascuno. Ovvero Voran Leifers ed Olimpia Merano. Che hanno dato vita ad un match molto equilibrato e combattuto. Alla fine l’ha spuntata la squadra meranese, per 1-0, unica società altoatesina a poter vantare un Sistema di Qualità di terzo livello.