Evolution programme, Olimpia, Ritten e Virtus inaugurano le videoconferenze
Lunedì iniziano le videoconferenze dell'AST a tema "L'allenamento in forma individuale" con le tre società "Scuola Calcio" dell'Alto Adigevenerdì 12 marzo 2021
In questo periodo di forzata inattività, il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano intende proseguire nella formazione online sia per le società che in particolare per gli allenatori. In ambito dell’”evolution programme” dell’Area di Sviluppo Territoriale, saranno così organizzate delle videconferenze a tema “L’allenamento in forma individuale – presupposti ed esercitazioni pratiche”.
“Quando gli allenamenti potranno essere ripresi (e ci auguriamo tutti al più presto) saranno con molta probabilità autorizzati inizialmente in forma individuale – dice Claudio Damini, coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico -. Riteniamo quindi utile e interessante analizzare questa tipologia di allenamento, valutando e confrontandoci sulle proposte pratiche che coinvolgano al massimo i ragazzi e nella dovuta sicurezza”.
Sarà cura del Settore Giovanile e Scolastico contattare le società e programmare le riunioni in videoconferenza con gli allenatori interessati.
La prima videoconferenze su questo tema è fissata per il giorno lunedì 15 marzo 2021 alle ore 20 con relatore Salvatore Leotta. Alla prima riunione sono invitati gli allenatori delle società “Scuole Calcio”, ovvero ASD Olimpia Merano, ASV Ritten Sport e ACD Virtus Bolzano.