
Elias Langebner (St. Pauls) convocato all'evento finale del Torneo Nazionale Cft U14 in programma a Tirrenia
venerdì 11 aprile 2025

Lieta sorpresa per responsabili e struttura tecnica del nostro Cft, dopo le convocazioni all’evento finale della competizione riservata ai Centri Federali Territoriali nazionali.
Dopo l’attento lavoro di controllo e selezione svolto dai responsabili del “team in blu” Sgs, durante il triangolare interregionale del Torneo Nazionale CFT U14 dello scorso 17 marzo a Sacile (Pordenone), è emersa in via ufficiale la convocazione del nostro Elias Langebner (tesserato nel settore giovanile del St. Pauls) per la giornata finale. Che si svolgerà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nel prossimo weekend del 9 e 10 maggio.
Senza dare alcun valore a risultati e classifiche, il reale obiettivo della manifestazione è quello di portare, dopo attente e scrupolose valutazioni, 72 ragazzi provenienti da tutto il Paese, al noto centro sportivo olimpico nel Pisano.
La convocazione al contest finale di Elias Langebner (al centro nella foto, da sinistra a destra, assieme a papà Max, il responsabile amministrativo Sgs Carmelo Virciglio, quello organizzativo Diego Mantovani e la madre Birgit) è da considerarsi quindi l’ambito premio per aver incarnato - attraverso il comportamento e le prestazioni sul campo - i valori tecnici, sportivi ed etici dell’Evolution Programme.
Ricordiamo infine che alla Fase Finale Nazionale i calciatori convocati verranno suddivisi in cinque selezioni.
Il torneo, sviluppato in sinergia con il Club Italia, è riservato ai ragazzi under 14 che nel corso delle stagioni precedenti sono stati coinvolti nei raduni dei Centri Federali Territoriali e nel progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale con i rispettivi club di appartenenza.
Ad Elias porgiamo le nostre calorose congratulazioni per la convocazione a questo evento. Unite all’inevitabile “In bocca al lupo!”.