Bolzano

Domenica 6 ottobre, a San Lorenzo di Sebato, la seconda tappa del contest riservato alle U12 Esordienti femminile

venerdì 4 ottobre 2024

Domenica 6 ottobre, a San Lorenzo di Sebato, la seconda tappa del contest riservato alle U12 Esordienti femminile

Domenica 6 ottobre, il campo sportivo di San Lorenzo di Sebato ospiterà il secondo appuntamento autunnale del contest riservato in Alto Adige alla categoria U12 Esordienti femminile.

Questa volta sarà la società Pustertal ad occuparsi dell’organizzazione in loco ed ospiterà il resto del gruppo, che oramai è stato denominato da tutto l’ambiente come le “Sette Sorelle”, ovvero Sc Auer Ora, Red Lions Tarsch, Fc Südtirol Women, Barbiano Villanders, Ssv Brixen ed Asv Milland.

La tappa di apertura a Laces, di questo inedito format escogitato dal nostro Sgs, domenica scorsa ha ottenuto risultati davvero lusinghieri, accolti con grande soddisfazione sia dal presidente dei Red Lions Tarsch, Manfred Pritzi, che da Dario Carrera, nostro delegato Sgs per il calcio femminile.

Dopo la tappa di domenica prossima a San Lorenzo in Sebato, la competizione proseguirà il 20 ottobre sul campo sintetico di Millan e continuerà il 10 novembre, sempre sul sintetico, al campo sportivo di Ora.

La tappa finale, invece, è stata programmata al campo sportivo di Maso Ronco in data 24 novembre 2024.

Al primo Torneo U12 Esordienti femminile in Alto Adige possono partecipare le tesserate Figc nate dall‘1.1.2012 al 31.12.2013 con l’eccezione delle nate nel 2014 ma solo a patto che abbiano compiuto i 10 anni di età. Possono partecipare anche fuori quota, nate dall‘1.1.2010 al 31.12.2011 con limite massimo di due giocatrici in campo contemporaneamente, ma una soltanto del 2010.