Domenica 26 maggio il Grassroots Festival di Bolzano - Il vincitore si qualifica per la finalissima di Coverciano!
giovedì 23 maggio 2024
Domenica 26 maggio, alla Volksbank Arena di Bolzano, la casa del Bozner FC, andrà in scena il Grassroots Festival, manifestazione nazionale di fine stagione riservata alla categoria Pulcini, anno 2013.
Al quadrangolare, ad invito, parteciperanno le squadre appartenenti alle società in possesso dei migliori requisiti del proprio livello di qualità. Ovvero: Olimpia Merano, Bozner FC, Virtus Bolzano ed Sc Neugries (in sostituzione dell’Asv Milland, che ha declinato la proposta).
Il quadrangolare si svilupperà su gare uniche. Si applicherà il regolamento della categoria Pulcini 7 contro 7.
Ogni gara sarà suddivisa in tre distinti tempi di gioco. Inizierà con gli Small Sided Games (della durata di 10’), proseguirà con il primo tempo di 15’ (giocato dai primi 7 giocatori), si concluderà con il secondo tempo di 15’ (giocato da coloro che non hanno partecipato al primo tempo).
Sulla classifica finale andranno aggiunti i punteggi bonus: chi presenterà una lista di 14 giocatori (e tutti saranno regolarmente schierati in campo) riceverà un bonus di 3 punti. Chi invece presenterà una lista di soli 12 (fatto salvo che siano schierati tutti, come nel caso precedente) riceverà un bonus di 2 punti.
In caso di parità si terrà conto, in sequenza, dei seguenti fattori: lo scontro diretto, il maggior numero di giocatori in lista, il livello di qualità della società.
La migliore in classifica rappresenterà il Comitato di Bolzano alla finalissima del Grassroots Festival, che si svolgerà a Coverciano, la casa delle Nazionali, il 15 e 16 giugno 2024.
Per ogni informazione contattare: Rodolfo Berardo (delegato all’Attività di Base Sgs di Bolzano) al 338 2462694.