Bolzano

Domenica 11 maggio, al Palasport di via Resia a Bolzano, spazio al Futsal Day 2025

venerdì 9 maggio 2025

Domenica 11 maggio, al Palasport di via Resia a Bolzano, spazio al Futsal Day 2025

Domenica 11 maggio andrà in scena l’attesissimo Futsal Day 2025, il contest di calcio a 5, riservato a Primi Calci e Pulcini, che riempirà come d’abitudine il Palasport di via Resia a Bolzano. E che la grande famiglia bolzanina legata all’Sgs dedicherà con ogni probabilità alla memoria ed alla figura di Massimo Cima, ex vicepresidente del consiglio direttivo Lnd nonché delegato Sgs per il futsal, mancato lo scorso 8 gennaio.

Da tempo, uno dei tecnici Sgs del comitato di Bolzano con maggior esperienza sul campo, ovvero Paolo Magno, ha mosso tutto l’ambiente attorno al calcio a 5. Allo scopo di raccogliere il maggior numero di adesioni possibile. Riuscendo brillantemente nel suo intento.

Questo è l’elenco delle società che parteciperanno alla manifestazione nel capoluogo: Atesina, Napoli Club, Neugries, Bozner FC, Polisportiva Pineta, Olimpia Merano e Real Bolzano.

Al mattino saranno impegnati i tesserati più giovani, quelli delle categorie 2016 e 2017 dei Primi Calci. Ogni raggruppamento verrà suddiviso in due gironi e gli incontri avranno inizio alle ore 9.30.

Nel pomeriggio, invece, spazio ai Pulcini. Che saranno sul parquet del Palasport già dalle ore 15.00. Anch’essi suddivisi in due distinti gironi.

Per lo staff Sgs la competizione rappresenterà una sorta di malinconico spartiacque. Tra il passato ed il futuro. Perché sarà la prima attività ufficiale, allestita autonomamente dal Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano, in assenza del compianto amico e collega Massimo Cima.