Bolzano

L'ultimo giorno di "scuola" del CFT di Egna per la stagione 2018/2019

giovedì 30 maggio 2019

L'ultimo giorno di

E’ calato il sipario su un’altra positiva stagione per il Centro Federale Territoriale di Egna (BZ). Ogni lunedì diversi talenti del calcio altoatesino delle annate 2005 e 2006 tra i maschi e 2004, 2005 e 2006 tra le femmine si sono ritrovati presso l’impianto federale della Bassa Atesina per lavorare agli ordini del responsabile tecnico Yuri Pellegrini e del suo staff. E’ stata un’annata proficua, anche grazie alla sempre splendida collaborazione con le società altoatesine e all’impegno delle ragazze e dei ragazzi che con grande entusiasmo hanno partecipato all’attività proposta dal Settore Giovanile e Scolastico con il supporto di partner come Ferrero, tramite il progetto Kinder+Sport, ed Eni. Lunedì scorso, in occasione dell'ultimo giorno di "scuola", i giovani calciatori e calciatrici hanno ricevuto il diploma prima del rompete le righe.

I numerosi Centri Federali Territoriali della FIGC rappresentano il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani. Tra gli obiettivi figurano quelli di fornire un indirizzo formativo ed educativo univoco e coordinato, formare e monitorare i giovani calciatori e le giovani calciatrici delle categoria Under 15 Femminile, Under 13 e Under 14 Maschile, sviluppare l’attività femminile giovanile, avviare una proficua collaborazione con le società dilettantistiche e professionistiche del territorio, sviluppare competenze e strumenti comuni con i tecnici delle società e i tecnici SGS e sviluppare il senso civico attraverso la promozione di buone pratiche comportamentali per calciatori, allenatori, genitori e società. In tal senso sono stati organizzati anche diversi Work-shop

I partecipanti del CFT di Egna BZ:

Calciatori annata 2005: Hoti Johannes e Loncini Alex (Bozner), Mellarini Gabriele e Pasquazzo Manuel (Brixen), Pardeller Ivan e Santuari Mike (Eggental), Tschigg Manuel (Eppan), Chirumbolo Thomas, Giuliani Giuseppe, Konci Rudi e Obexer David (Jugend Neugries), Mayr Nils, Misimi Mubin e Unteregger Jonas (Neumarkt Egna), Bici Ibrahim e Weissteiner Josef (Sexten), Villgrater Leo (St. Georgen), Pacella Fabian e Senoner Jonas (St. Martin Moos I.P.), Gruber Johannes e Mayr Maximilian (Weinstrasse Sued)

Calciatori annata 2006: Calderara Alessio, Pasolli Daniel e Willeit Lorenz (Bozner), Gasperi Florian e Mair Lukas (Brunico Bruneck), Ebner Fabian, Gruber Matthaeus, Koerner Moritz e Marini Stefan (Eppan), Tammerle Daniel (Gargazon Gargazzone Raika), Bazzanella Samuel, Grandinetti Matteo e Tefa Erik (Jugend Neugries), Gianotti Leonardo e Malsiner Anton (Neumarkt Egna), Koni Klejdi e Ortolani Andrea (Olimpia Merano), Bonenti Philipp e Moufakir Amin (Oltrisarco Juventus Club), Costan Ludovico, Gatterer Marlon e Peintner Niklas (St. Georgen), Tschoell Jakob (St. Martin Moos I.P.), Thurner Felix (Terlano), Stuppner Alex e Weissensteiner Elias (Tramin Fussball), Brancaglion Giacomo, Edwards Gabriel e Valdivia Copa Matthias (Virtus Bolzano), Ferrari Mirco e Seibstock David (Voran Leifers)

Calciatirci annate 2004/2005/2006
Malench Greta (Alta Anaunia), Datres Gaia (Anaune Valle di Non), Mittermair Isabel (Eggental), Ciccolini Emily (Molveno), Ghirardello Pichler Emma (Riffian Kuens), Tschoell Laura (St. Martin Moos I.P.), Fischer Ranja (Suedtirol), Gruber Lena e Sonn Viktoria (Unterland Damen)

Staff:

Pellegrini Yuri (responsabile tecnico)
Damini Claudio (coordinatore SGS CFT)
Patton Max (responsabile organizzativo CFT)
Andolfato Mauro (collaboratore organizzativo CFT)
Mattivi Francesco (medico)
Dal Molin Laura (fisioterapista)
De Matthaeis Michele (psicologo)
Cavazza Massimo, Martini Marco, Meme Marco, Palazzo Leopoldo, Santuari Ruggero, Stella Nicola, Virzi Salvatore (istruttori)