Bolzano

Cft di Egna - L'incontro tra allievi calciatori e corsisti Grassroots Livello E

martedì 7 maggio 2024

Cft di Egna - L'incontro tra allievi calciatori e corsisti Grassroots Livello E

Aspiranti campioni ed aspiranti istruttori. La fusione di elementi perfettamente compatibili è stata resa possibile ieri pomeriggio sul perimetro del Centro Federale Territoriale di Egna. Da una parte i giovanissimi calciatori delle classi 2010 e 2011, convocati per la consueta seduta di addestramento, dall’altra il gruppo di corsisti attualmente al lavoro per conseguire l’attestato per tecnici di attività di base e beach soccer “Grassroots Livello E”.

Ne è uscita una seduta alquanto dinamica, durante la quale il responsabile tecnico Daniele Pinsi ha raddoppiato per l’occasione le sue mansioni occupandosi sia delle proposte pratiche Evolution Programme da impartire agli allievi calciatori che delle tematiche introduttive al ruolo di istruttore, all’ordine del giorno nella terza delle dieci giornate di varie esercitazioni, assegnate ai corsisti.

Sul campo sintetico di Egna, suddiviso al solito in quattro stazioni, hanno operato i tecnici Paolo Magno, Dario Carrera, Alessandro Turchetti ed il preparatore dei portieri Stefano Menin. Con la supervisione del coordinatore Roberto Cortese e del responsabile organizzativo del Cft Marco Pozzi. Necessariamente prodighi di indicazioni e suggerimenti vista la doppia quantità di apprendisti al lavoro.

Al termine dell’intensa seduta di allenamento, il Cft ha accolto infine il momento dei feedback e delle riflessioni finali, tra corsisti e staff tecnico. Condivisioni anche necessarie per aumentare il volume delle nozioni utili ad irrobustire l’equipaggiamento tecnico degli aspiranti istruttori.