Bolzano

Campionati Giovanili: domenica positiva per il Sudtirol che porta a casa sei punti contro l’Arzignano

Nel doppio incontro valevole per le categorie U15 e U 17 il Sudtirol fa suo l’intero bottino. Domenica di riposo per l’Under 16

lunedì 4 novembre 2019

Campionati Giovanili: domenica positiva per il Sudtirol che porta a casa sei punti contro l’Arzignano

UNDER 17 C

Dopo la giornata di riposo l’Under 17 vince tra le mura amiche contro l’Arzignano. Eroe di giornata il numero 7 bolzanino, che con una tripletta regala tre punti ai suoi. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 24esimo proprio con Sartori, che si ripete appena sette minuti più tardi;gli ospiti accorciano le distanze prima del riposo. Al 30esimo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Cominelli, ma ci pensa ancora Sartori a chiudere la gara con un gran gol al 37esimo e a portarsi a casa il pallone.

UNDER 15 C

Dopo un pareggio e  il turno di riposo ripartono anche gli U15, che sempre contro l’Arzignano, guadagnano tre punti importantissimi. Il vantaggio arriva dopo dodici minuti grazie a Messner, poco dopo Rottensteiner va vicino al raddoppio, ma a negargli la gioia del gol ci pensa l’incrocio dei pali. Raddoppio che arriva in apertura di ripresa grazie ad Obexer e alla superiorità numerica acquisita dopo l’espulsione di Biasin. Il tre a zero è opera di Reale. Quando ormai il match sembra chiuso, ci pensa Sinn a ridare speranza agli ospiti, facendosi espellere e sì ristabilendo la parità numerica. Questa situazione da fiducia all’Arzignano che nel giro di otto minuti segna due gol e fa tremare i ragazzi di mister Reffatto, che sono bravi però a difendere la propria porta fino al triplice fischio finale.