Ast Nord Est - Il lavoro co-condotto a Brunico con i ragazzi dello Stegona ed i corsisti Grassroots Level E
mercoledì 22 maggio 2024
La nostra Ast del Nord Est non la può fermare nemmeno uno scatto in salita di Tadej Pogacar. E neppure uno dei pomeriggi più piovosi dell’anno in val Pusteria.
Proprio così! Ieri pomeriggio, nonostante condizioni meteo molto più che semplicemente avverse, unite ai pesanti blocchi alla viabilità per la concomitante presenza della carovana del Giro d’Italia lungo le più importanti arterie del traffico in Alto Adige (nello specifico, la proibitiva tappa di ieri: Lasa - Santa Cristina in Val Gardena), è proseguita sul perimetro sintetico della zona sportiva di Brunico l’attività della Ast Nord Est. Che è formata da una coppia di tecnici oramai affiatati e consolidati, in una perfetta simbiosi: Daniele De Martin e Philipp Piffrader.
Questa volta, del lavoro svolto in co-conduzione, secondo i criteri dell’Evolution Programme, ha beneficiato la società Asv Ssd Stegona, in particolare i ragazzi della categoria Giovanissimi Under 14. Presenti in numero massiccio, in un gruppo composto da ben 33 elementi.
Oltre agli imprevisti già descritti, la novità è stata semmai la contemporanea presenza sul campo dei corsisti che stanno ultimando i test previsti per il Grassroots Level E 2024. Un contributo effettivo, durante la seduta di allenamento compiuta sotto una doccia sempre battente, che è stato rimarcato con lode dallo stesso staff dell’Ast Nord Est. Anche nella scheda tecnica inoltrata al responsabile tecnico di area.
In due distinti momenti, sia i ragazzi sul campo che i corsisti in aula, al termine dell’allenamento hanno assecondato i tecnici rispondendo in particolare alle domande sulla tipologia della seduta e sulle impressioni che aveva loro suscitato. Giusto epilogo di una giornata dai contorni alquanto improbabili.