AST: appuntamento sul web con Virtus Bolzano, Salorno Raiffeisen e Oltrisarco Juventus Club
Dopo gli incontri con Ritten e Latsch sono in programma altre tre videoconferenze tra il 7 e il 14 dicembregiovedì 3 dicembre 2020
Con l’attività sul campo sospesa a causa dell’emergenza sanitaria, il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano ha in programma diversi incontri in videoconferenza, tenuti da Salvatore Leotta, responsabile tecnico regionale dell’AST, e da Markus Terzer, responsabile tecnico del CFT di Egna.
Con le società Virtus Bolzano, Salorno Raiffeisen e Oltrisarco Juventus Club sono stati concordati tre appuntamenti, in programma lunedì 7 dicembre, giovedì 10 dicembre e lunedì 14 dicembre, con inizio alle ore 19 e dalla durata massima di 90 minuti. Il focus sarà sulla metodologia dell’allenamento con Salvatore Leotta nel ruolo di relatore.
“Premesso che l’obiettivo primario di questi incontri riguarda l’aggiornamento e la formazione degli allenatori/istruttori che operano nei settori giovanili, riteniamo - importante e utile proporre delle riunioni on line – spiega il coordinatore del SGS di Bolzano, Claudio Damini -. Le società verranno contattate e sensibilizzate ad invitare i propri allenatori/istruttori a partecipare alle video conferenze attraverso la piattaforma web che verrà comunicata agli interessati, sulla base di un calendario concordato di comune accordo”.
A fine novembre si sono tenute altre tre videoconferenze con protagoniste le società Ritten Sport e Latsch