Al Palasport di Bolzano, grande successo per la prima tappa indoor di Fun Football
lunedì 12 dicembre 2022
Il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano ha celebrato sul campo la fine del Ponte dell’Immacolata. In che modo? Mettendo in scena la quarta tappa stagionale di Fun Football, il format riservato alla categoria Primi Calci, direttamente nel capoluogo altoatesino.
Il primo raggruppamento indoor della stagione (dopo le tappe all’aperto di Sinigo, Collalbo e Merano) si è sviluppato nella “comfort zone” del Palasport di via Resia. Sotto il patrocinio del delegato Sgs per l’attività di base, Rodolfo Berardo, e del referente per i Primi Calci, Paolo Magno, si sono date appuntamento 12 formazioni (6 per ciascuna annata) che hanno animato per tre ore il parquet della polivalente palestra della città.
Ancora una volta, è stata particolarmente apprezzata la tipologia dell’evento. La chiamata a raccolta di più società in una sede comune si è quindi confermata preferibile al singolo match di campionato. Ed i positivi feedback, raccolti nel bacino composto da tecnici e giovanissimi calciatori, sono a testimoniare la bontà di questo format introdotto dall’Uefa.
Inutile sottolineare quanto siano stati combattuti i due gironi di questo quarto atto di Fun Football. Per onor di statistica, nel girone riservato all’annata 2014 è stato l’Oltrisarco JC ad imporsi a punteggio pieno davanti a Ritten, Virtus Bolzano, Sinigo, Olimpia e Napoli Club. In quello riservato ai 2015 il Postal ha infilato tre vittorie su tre incontri lasciandosi dietro in classifica Virtus Bolzano, Olimpia, Oltrisarco JC, Napoli Club e Merano.
Il prossimo atteso appuntamento di Fun Football cadrà tra un mese. Esattamente il 29 gennaio 2023, sempre al Palasport di Bolzano.