Bolzano

Al Combi di Merano l'ultimo atto stagionale di Fun Football

giovedì 1 giugno 2023

Al Combi di Merano l'ultimo atto stagionale di Fun Football

Lo storico campo sportivo Combi, impianto di Merano che da decenni è il palcoscenico ideale per calcio ed atletica leggera, si è prestato ad ideale location in occasione della festa finale del Fun Football, ultimo capitolo stagionale riservato alla categoria Primi Calci Under 8.

Il gioioso momento di aggregazione e divertimento è stato vissuto con entusiasmo dai giovanissimi calciatori, tesserati con le squadre che - nel corso della stagione - hanno usufruito di questo format per regalare loro una vera e propria competizione agonistica.

Fc Südtirol Women, Virtus Bolzano, Ritten Sport, Polisportiva Pineta, Oltrisarco JC, Olimpia Merano, Sinigo, Neugries e Napoli Club hanno sempre risposto “presente!” quando lo staff dell’attività di base Sgs di Bolzano presentava loro le otto tappe (tre delle quali indoor durante i mesi invernali) delle quali era composta questa prima esperienza altoatesina di Fun Football.

Uno spettacolo itinerante – a ragion veduta – che ha coperto ed ampliato il raggio d’azione del Settore Giovanile e Scolastico bolzanino. Con le 9 protagoniste di cui sopra che hanno riempito con i loro colori l’atmosfera che è stato possibile respirare durante l’ultimo atto, al campo sportivo Combi di Merano.

Al termine di questa prima esperienza in Alto Adige per Fun Football, importante cartina di tornasole per Rodolfo Berardo e Paolo Magno (rispettivamente delegato per l’attività di base e referente di categoria), l’entusiasta esercito di partecipanti si è schierato sotto la tribuna per salutare il folto numero di familiari al seguito. E ricevere una montagna di materiale tecnico. Con il quale esercitarsi fin da ora. In vista della prossima edizione altoatesina di Fun Football.