
A Rovereto, la selezione "Dolomiti" trionfa nella categoria "Women Under 15" al 37° torneo internazionale "Città della Pace"
mercoledì 23 aprile 2025

Nel recente weekend di Pasqua, una Selezione Territoriale “Dolomiti” davvero travolgente ha conquistato in modo perentorio la categoria “Women Under 15” alla trentasettesima edizione del torneo internazionale “Città della Pace” 2025.
La manifestazione è diventata oramai il classico “punto fermo” nel calendario primaverile degli eventi sportivi dedicati ai giovani, per Rovereto e l’adiacente Vallagarina.
Tre diverse discipline in programma (calcio, pallanuoto e scherma) e tante attività collaterali, anche di un certo spessore. Che hanno favorito - come cita testualmente il sito ufficiale del contest - sia l’incontro tra atleti di diverse discipline e diversa provenienza geografica che la doverosa riflessione su temi importanti. Come la pace, il fair-play ed il rispetto.
La Selezione Territoriale “Dolomiti”, composta da atlete Under 15 delle province di Bolzano, Trento e Belluno, ha dimostrato la sua superiorità fin dal girone di qualificazione, in programma all’impianto sportivo di via dello Sport di Isera.
Quattro match ed altrettanti successi (5-0 sull’Asd Calcio Meolo, 2-1 sulla formazione 2 del Trento Calcio, 2-0 sull’Us Isera 1 ed infine 4-0 sulle svizzere dell’Fc Au-Berneck). Un manifesto filotto vincente, che ha spalancato l’accesso diretto alle semifinali alle ragazze dirette da Dario Carrera.
Anche nella domenica di Pasqua, le avversarie della “Dolomiti” non sono riuscite a fermare la sua inarrestabile corsa.
Nella semifinale che l’ha coinvolta direttamente, l’Asd Barbato Football Academy è stato costretto a cedere per 5-0. Mentre nel derby gialloblù, tra le due formazioni del Trento Calcio in gara, a guadagnarsi il biglietto per la finalissima è stata la “selezione 2”, vittoriosa per 3-0.
Lasciato il rettangolo di gioco di Isera, le protagoniste della finalissima si sono affrontate allo Stadio Quercia di Rovereto. Dove la Selezione Territoriale Dolomiti non ha dato scampo alle trentine, superate con un netto 3-0.
Questo la delegazione al completo della Selezione Territoriale “Dolomiti”:
Angelica Titton (Alpago); Viviana Eccher (Altavalsugana Calcio); Asia Cristofolini (Civezzano); Aurora Parisi (Comano Terme e Fiavè); Aurora Cossalter (Dolomiti Bellunesi); Lena Larcher e Marie Psenner (Fc Südtirol Women); Rebecca Martinelli Moggiol, Katia Terragnolo e Fanta Toure (Trento Calcio Femminile); Rosa Gamper (Maia Alta Obermais); Anna Stedile (Nogaredo); Caterina Rainer (Red Lions Tarsch); Jana Oberparleiter, Nadia Plaseller, Laura Regensberger e Romina Reifer (Ssv Brixen); Annachiara Tolmino (Riva del Garda).
Staff: Manuela Boito (team manager), Dario Carrera (selezionatore), Andrea Amoresano, Mattia Bonomi e Fabio Polita (collaboratori tecnici), Debora Cappelletti (fisioterapista) ed Elena Brigadoi (psicologa).