
A Merano l'ultimo atto del contest di primavera riservato ai Primi Calci - Il 25 maggio in programma a Bolzano la festa finale di categoria
martedì 29 aprile 2025

Dopo la pioggia battente di due settimane fa a Sinigo, causa dell’annullamento di uno degli ultimi appuntamenti dedicati al contest primaverile riservato alle annate 2016 e 2017 dei Primi Calci, una mattinata domenicale decisamente più “asciutta”, ha fatto da cornice alla penultima data di questa manifestazione.
Questa volta, all’impianto sportivo “Confluenza” di Merano, il programma non è stato condizionato dal maltempo, concedendo alle nove società partecipanti di dare libero sfogo ai propri giovanissimi tesserati di questa categoria.
All’appello, a questo punto, manca solamente la festa finale di domenica 25 maggio. Dopo la quale verrà dato il simbolico “rompete le righe” a tutti: dirigenti, tecnici, calciatori in erba e genitori.
Ed a proposito dell’atto finale di questo contest primaverile, il delegato Sgs dell’attività di base - Rodolfo Berardo (a sinistra nella foto, in compagnia del tecnico Sgs: Paolo Magno) - ha sciolto ogni riserva sulla location dove si terrà l’evento. Ovvero lo Stadio Europa di via Resia a Bolzano.
Ricordiamo che sono nove le società intervenute con le proprie squadre a questa competizione. Nell’ordine Bozner FC, Futsal Atesina, Napoli Club Bolzano, Asc Neugries, Olimpia Merano, Polisportiva Pineta, Salorno Raiffeisen, Usd Sinigo e Virtus Bolzano.
La struttura dell’Attività di Base del nostro Settore Giovanile e Scolastico ricorda che questa attività è prettamente a carattere ludico, senza i tradizionali vincoli rappresentati da risultati e classifiche. Tutto all’insegna del puro divertimento.
Appuntamento dunque a Bolzano, il prossimo 25 maggio, per la simbolica chiusura stagionale di questa attività.