6 gennaio 2024. Nella calza della Befana il tradizionale Torneo di calcio a 5 al Palasport di Bolzano
venerdì 24 novembre 2023
6 gennaio 2024: è la data che per il Settore Giovanile e Scolastico dell'Alto Adige coincide con l'apertura dei lavori del nuovo anno. E, per tradizione, sarà nuovamente il Torneo della Befana a tenere a battesimo l'agenda degli appuntamenti che accompagneranno tutta l'attività indoor ed outdoor programmata dalla struttura altoatesina dell'Sgs, dal prossimo gennaio fino al classico “rompete le righe” di fine giugno.
Torneo della Befana, dunque, oramai consolidato appuntamento nel panorama delle iniziative legate al calcio giovanile della nostra provincia. E che anche la prossima Epifania animerà il Palasport di via Resia a Bolzano con il suo vivace popolo di giovanissime promesse del nostro calcio, alle prese con tempi e spazi consoni al calcio a 5. Per i protagonisti (e per le loro famiglie) questo è oramai il consolidato appuntamento che coincide con lo scadere delle vacanze natalizie. Ma anche il momento in cui si dà inizio al risveglio muscolare in vista degli impegni primaverili.
L'organizzazione del torneo ha già provveduto a stabilire tempestivamente termini e condizioni del Torneo della Befana. Che sarà fruibile per le seguenti categorie: Primi Calci, Pulcini ed Under 15 femminile. Le iscrizioni sono già partite da settimane. Con appropriata modulistica scaricabile direttamente dal comunicato ufficiale del Comitato provinciale.
Ricordiamo che l'evento, come di consueto, sarà organizzato dal comparto futsal-calcio a 5 del Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con l'omologa struttura della Lega Nazionale Dilettanti. Un coordinamento sul quale questa manifestazione ha sempre fatto affidamento, costruendovi sopra la propria identità e la propria fortuna.
Appuntamento dunque a sabato 6 gennaio 2024. Il gran momento del Torneo della Befana di Bolzano. Ideale vernissage di inizio anno per il programma delle attività Sgs dell'Alto Adige.