Basilicata

Patto di Collaborazione tra le societa' lucane e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

Patto di Collaborazione tra le societa' lucane e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

venerdì 25 ottobre 2024

Patto di Collaborazione tra le societa' lucane e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

Venerdì 25 Ottobre 2024 a Potenza, presso l'aula conferenza SGS-LND Basilicata di via Mallet si è svolta la manifestazione del "Patto di Collaborazione" tra le societa' lucane e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Presenti alla firma oltre al Coordinatore Regionale SGS Francesco IASI,            il Presidente nazionale SGS FIGC Vito Tisci, che ha sottolineato la crescita del movimento lucano e l'avvio di una nuova AST nel Vulture-melfese, con un nuovo staff che girerà la zona nord della Basilicata, affiancandosi alle altre due AST di Potenza e di Matera.
Grande successo di partecipazione con oltre 20 Presidenti di società giunti a Potenza per la cerimonia, con l'intento di impegnarsi assieme allo staff del SGS lucano in varie attività formative e sul campo, volte a consolidare il rapporto di fiducia e condivisione di iniziative e valori .
Al tavolo dei relatori presenti anche il padrone di casa, Emilio Fittipaldi Presidente LND Basilicata, Lorenzo Nitti Responsabile nazionale dello sviluppo del Futsal e Gianvito Di Taranto Responsabile Tecnico dello Sviluppo Basilicata.
La finalità di questa importante firma è quella di rafforzare concretamente la collaborazione tra la FIGC e le società del territorio, con l'obiettivo di promuovere una metodologia condivisa e favorire la crescita e lo sviluppo del calcio giovanile e di tutte le figure interessate (allenatori, dirigenti, genitori, calciatori e calciatrici).
Massiccia anche la presenza dello staff SGS lucano, dai responsabili tecnici delle 3 AST Cauzillo, Eletti e Mattei, ai vari Delegati regionali Tondo, Telesca e Viggiani, dalla Psicologa Regionale Assunta Sabato, alla Responsabile Organizzativa Regionale Teresa Petrone, dal Medico Regionale Michele Ronzano al nuovo addetto stampa Massimiliano Di Carlo.