Domenica ricca di gol, per le squadre lucane, anche se c’è chi ride e chi piange
Potenza corsaro contro il Rende, mentre in terra pugliese l’AZ Picerno non riesce a raccogliere nemmeno un puntolunedì 2 dicembre 2019
UNDER 17 C
Il Potenza con una grande prova di carattere guadagna 3 punti importanti che permettono ai rossoblu di risalire la china. Il 5-1 finale rifilato al Rende, dimostra la buona condizione fisica dei lucani anche se l’avversario di giornata, non si può certamente definire uno scoglio insormontabile. A Bari, invece l’AZ Picerno si gioca una buona chance per restare aggrappato alle zone alte della classifica, ma sono i biancorossi ad imporsi e mantenere il passo del Monopoli capolista anche se staccati di ben 8 lunghezze. Il 3-0 finale dimostra la superiorità tecnica e territoriale dei pugliese rispetto agli avversari.
UNDER 15 C
Nel gruppo E del campionato Under 15, la contemporanea vittoria del Potenza con la sconfitta dell’AZ, valgono per i primi il sorpasso in classifica, oltre ai tre punti. Tra le mura domestiche contro il Rende fermo ad un punto, il potenza vola a 6 punti in classifica grazie al 3-0 finale e scavalca anche il Bisceglie. Contro la capolista Bari, non c’è partita per il Picerno. I biancorossi passeggiano nel turno odierno andando a segno per ben 5 volte e costringendo i rossoblu alla penultima posizione in classifica, davanti solo al Rende. Prossimo turno non facile per ripartire, infatti in terra lucana arriva il Catania, terzo in classifica.