Basilicata

Basilicata: fase Interregionale 1 del Torneo Under 13 Futsal Elite

All'evento hanno partecipato le società ASD Invicta Matera (Basilicata), ASD Junior Domitia (Campania) e ASD Segato (Calabria)

sabato 25 maggio 2024

Basilicata: fase Interregionale 1 del Torneo Under 13 Futsal Elite

Si è svolta presso il PalaErcole di Policoro (MT), sabato 4 maggio 2024 alle ore 15:00, la Fase Interregionale 1 del Torneo Under 13 Futsal Elite. All'evento hanno partecipato le società ASD Invicta Matera (Basilicata), ASD Junior Domitia (Campania) e ASD Segato (Calabria).

Hanno onorato l'evento con la loro presenza il Vice Presidente della Divisione C5 Leonardo Todaro e l'Assessore allo Sport del Comune di Policoro Giuseppe Montano, ai quali va un sentito ringraziamento per la loro preziosa collaborazione e disponibilità.

In un clima di assoluta correttezza e lealtà, le squadre si sono affrontate dimostrando grande impegno e sportività. È stata la ASD Segato (Calabria) a emergere vittoriosa nel triangolare, classificandosi prima con 6 punti e guadagnandosi il pass per partecipare alla Fase Interregionale 2.

Tra i presenti, numerosi rappresentanti delle istituzioni sportive, tra cui il Coordinatore Regionale Basilicata SGS Francesco Iasi, il Delegato Regionale Basilicata Attività di Base Giovanni Tondo, il Delegato Regionale Basilicata Calcio a 5 Domenico Telesca, il Responsabile Tecnico Regionale Basilicata Gianvito Di Taranto, e i collaboratori SGS Antonio Lavecchia, Rocco Tancredi e Rocco Suriano. La delegazione è stata inoltre affiancata dal Delegato SGS C5 Campania Luca Pittiglio, dal Delegato SGS C5 Calabria Francesco Cento e dal Responsabile Tecnico Regionale Calabria Andrea Varrengia.

L'evento ha rappresentato una grande occasione di crescita sportiva e di aggregazione per i giovani atleti, sottolineando l'importanza dello sport come strumento educativo e di inclusione sociale.