Progetto CFT "Sabato Mattina", a Celano il primo appuntamento
Progetto di Formazione denominato Programma di Sviluppo Territorialesabato 1 dicembre 2018
Si è svolto questa mattina, sabato 1 Dicembre, presso lo stadio Piccone di Celano (AQ), il primo appuntamento del Progetto di Formazione del CFT denominato Programma di Sviluppo Territoriale "Sabato Mattina". Tre società partecipanti: Celano Calcio, Plus Ultra Trasacco e le Sequoie Carsoli con circa 40 bambini tesserati coinvolti, categorie Piccoli Amici e Primi Calci.
Prima una fase di esercizi sul campo, poi spiegazione degli obiettivi del Centro Federale Territoriale ai dirigenti, tecnici e genitori, per illustrare le modalità e gli obiettivi del CFT, ma anche per educare i giovani tecnici a nuovi programmi di allenamento studiati dalla Figc.
Appuntamento coordinato dal prof. Antonio di Musciano, responsabile delle Attività di Base, e dal Prof. Gianluca Damiani, responsabile Tecnico CFT Castel di Sangro.
Ma l'obiettivo principale della giornata è stato il divertimento dei bimbi inun bel clima sereno sia in campo che in tribuna, elemento sottolineato nella riunione finale con tecnici e genitori.
Clima sereno vissuto per la prima dai genitori e tecnici non abituati a vivere le attività di gioco/competizione secondo la filosofia del sistema dei CFT.
Guarda la mediagallery con le foto dell'evento