Abruzzo

L' Sgs Abruzzo stipula una convenzione con il liceo sportivo "A.Zoli" di Atri

Attivato il percorso formativo sulle classi I del liceo sportivo di atri che vede impegnati n.30 ragazzi che seguiranno il programma di didattica integrata.

lunedì 17 febbraio 2020

L' Sgs Abruzzo stipula una convenzione con il liceo sportivo

Attivata la convenzione tra il settore Sgs Abruzzo e il liceo scientifico sportivo "A.Zoli" di Atri per l'attività didattica integrata.

Questo tipo di accordo ha lo scopo di proseguire il percorso che il Settore Giovanile e Scolastico ha dedicato al mondo dell'istruzione affinché le Istituzioni Scolastiche che hanno attiva una sezione di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo (LISS), possono costituire un polo di riferimento culturale, didattica, metodologico ed organizzativo nel territorio.

La convenzione per l’attività didattica integrata rappresenta per gli studenti la possibilità di arricchire la propria formazione acquisendo, oltre olle conoscenze di base, competenze specifiche della disciplina giuoco calcio.

Coinvolti 30 ragazzi e ragazze del 1° liceo che seguiranno il programma di attività didattica integrata.

Si tratterà, per ciascuna classe, di svolgere 20 ore di lezioni con esperti del settore, all’interno delle quali gli studenti apprenderanno e approfondiranno contenuti legati a diversi ambiti afferenti al calcio e al futsal: dalla struttura e organizzazione federale al regolamento di gioco, all’organizzazione di un evento sportivo, allo sviluppo dell’attività femminile, all’indagine degli aspetti psicologici e relazionali più significativi. Dal punto di vista pratico, invece, le lezioni prevedranno apprendimenti tecnici specifici e la loro applicazione in esercitazioni progressivamente sempre più compete, affiancati da situazioni di  tattica individuale e collettiva.

Guarda la Mediagallery dedicata al progetto sul nostro sito