Iniziato il corso per dirigenti di scuole calcio "Entry Level"
35 gli aspiranti Dirigenti di scuole calcio e scuole calcio elitèmercoledì 26 maggio 2021
Avviato anche in Abruzzo il Corso “Entry Level” per Dirigenti di Scuola Calcio - Grassroots Livello “E” Dirigenti
Come indicatore da CU n°5 del 31/07/20, i l Settorele e Scolastico La FIGC ha organizzato un corso della formazione rivolto a Dirigenti che giovani nell'attività di base e giovanile delle Società obbligatorio per Dirigenti Responsabili Attività di Base delle Scuole Calcio Elite e delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.
Un cammino destinato a diverse categorie di persone impegnate quotidianamente nel movimento giovanile abruzzese mirato a fornire le giuste competenze e gli strumenti necessari per il corretto svolgimento dell'attività sportiva.
Diversi i temi trattati nelle 18 ore previste del corso: dalla Struttura Federale Centrale e Periferica al Child Safeguarding – Tutela dei Minori- Carta dei Diritti dei Bambini; dal profilo e le competenze del Dirigente alla Gestione dei conflitti e tecniche di Problem Solving; dalla giustizia sportiva ai regolamenti. Spazio anche all'aspetto medico e protocollo Anti-covid.
35 i partecipanti appartenenti alle società del territorio che stanno seguendo in modalità online la prima edizione del corso con lavori di gruppo e approfondimenti tematici.
Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l'assegnazione di crediti / punti per l'ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o Allenatori Dilettanti Regionali o Collaboratori della Gestione Sportiva o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.
Un'opportunità per addetti ai lavori con l'obiettivo di una crescita personale e professionale, dando supporto alle società e iniziare un percorso che consenta ai partecipanti di acquisire una formazione di carattere manageriale.