Abruzzo

Campionati Giovanili: finalmente il primato per gli Under 15 del Pescare nel gruppo D

I Delfini, a punteggio pieno dopo sei giornate, sorpassano il Napoli che ha anche una partita in più giocata

lunedì 21 ottobre 2019

UNDER 17-16-15 A-B
Con il campionato Under 17 fermo, il Pescara fa il pieno nelle altre due categorie, raccogliendo in terra marchigiana 6 punti. L’Under 16 di mister Mancini, vince di misura al Picchio Village, contro un Ascoli in cerca di punti. Gli eroi di giornata sono Colarelli e Gallo; il difensore è autore, oltre che di un’ottima prestazione, del gol vittoria maturato nel secondo tempo, il numero uno biancazzurro invece, parando il rigore di Stragapede al 23esimo del primo tempo, mantiene in partita i suoi e alto il morale fino allo scadere. Unica nota stonata di giornata, l’espulsione di Rega, che lascia in 10 i suoi per oltre mezzo tempo nella ripresa.
L’Under 15, passa invece all’inglese, realizzando un gol per tempo in casa dei bianconeri e resta a punteggio pieno nel gruppo C, conquistando la vetta della classifica ai danni del Napoli, che pareggia 1-1 il derby con il Benevento. Capitan Ripani e bomber Bodje i marcatori di giornata, che regalano a mister D’Ulisse 3 punti importanti quando il campionato è al giro di boa del girone d’andata.

UNDER 17-15 C
Nel gruppo D del campionato U17, agli abruzzesi questa volta non basta la doppietta di Lombardi per portare a casa il risultato; passati in vantaggio grazie al numero 7, gli ospiti vengono prima raggiunti e poi sorpassati prima di andare a riposo. Nella ripresa, arriva il pareggio, sempre grazie all’esterno biancorosso, ma la gioia e la speranza di vittoria durano appena 10’, fino a quando Fonderico sigla la rete del definitivo 3-2 per la Casertana.
Riscatto immediato per gli Under 15, che dopo la sonora sconfitta interna subita la scorsa settimana, vincono di misura al “Palma” contro i pari età della Casertana. Il gol vittoria arriva proprio allo scadere grazie a Di Sabatino, che regala ai compagni e a mister Scervino tre punti e il sorpasso in classifica sugli avversari di giornata.