Manifestazione di interesse per club – Aree di Sviluppo Territoriale (AST) FIGC-SGS

Il Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con riferimento alla stagione sportiva 24-25, annuncia la ripartenza del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale, dando seguito a quanto già proposto nelle passate stagioni.

La proposta AST si colloca all’interno del Progetto di Sviluppo SGS destinato ai Club del Territorio denominato Evolution Programme. L’obiettivo del progetto è quello di supportare i Club del territorio lavorando a stretto contatto per favorirne la crescita e lo Sviluppo, affinché si creino ambienti favorevoli alla crescita di ragazzi e ragazze attraverso la promozione e condivisione di metodologie e proposte con i responsabili e gli staff dei Club grazie all’intervento di Staff FIGC- SGS qualificati.

Al fine di programmare e organizzare al meglio le attività per la stagione sportiva 2024-2025 SGS intende procedere all’apertura di un iter specifico dedicato a:

- Club già inseriti in una delle AST della regione/della PA nella stagione 2023-2024 che intendano confermare la partecipazione al progetto già avviato (Iter di conferma)

- Club non ancora inseriti in una delle AST della regione/PA che desiderano iniziare il percorso dedicato (Iter di nuovo ingresso)

Qualora i club interessati vogliano inserire l’attività AST come progetto qualificante nell’ambito del sistema di qualità dei Club, si rammenta che a tal fine è necessario che il club abbia già fatto parte per almeno una stagione sportiva di un’AST. L’AST può essere indicato come progetto qualificante soltanto a partire dal secondo anno di attività nell’area.

È richiesto pertanto ai Club che vogliano procedere con la manifestazione di interesse di compilare e inviare il modulo Google Form di seguito riportato entro e non oltre le ore 12:00 del 13 Settembre p.v.

La valutazione finale sui Club confermati e sui nuovi ingressi è di competenza del Coordinamento Federale SGS. Si specifica che rappresenta un criterio preferenziale il livello del Club nell’ambito del sistema di qualità per cui avranno priorità gli aspiranti Club di 3°livello e a seguire quelli di 2° ed infine i Club di 1° livello.

Si precisa che la compilazione del modulo non costituisce in alcun modo diritto e/o obbligo all’inserimento nel programma stesso.

Link per Google Form: https://forms.office.com/e/qRP1bfm3j1

 

Per chiarimenti, informazioni e/o necessità contattare:

Damiani Gianluca – Responsabile Tecnico dello Sviluppo – sviluppo.abruzzosgs@figc.it                    Di Biase Claudio – Responsabile Organizzativo Regionale – cft.abruzzosgs@figc.it