Corso per Delegato Tutela dei Minori - Club Giovanili

Il 3° Livello di Qualità dei Club Giovanili prevede l’adesione obbligatoria al Programma di TUTELA DEI MINORI promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con l’attuazione e l’implementazione delle policy, dei codici di condotta e di tutti gli strumenti raccomandati per adempiere ai criteri previsti.

Lo sviluppo di tale programma prevede l’individuazione da parte dei club di una figura che possa ricoprire il ruolo di Delegato Tutela dei Minori della Società la quale dovrà essere obbligatoriamente formata attraverso uno specifico corso organizzato dai Coordinamenti Federali Regionali.La formazione dovrà riguardare anche lo Staff della Società secondo le indicazioni contenute nell’ Allegato n°7 del CU SGS n.9 e sul sito internet dedicato www.figc-tutelaminori.it.

ll Coordinamento Federale Regionale SGS Abruzzo, in ottemperanza a quanto sopra, organizza il corso per i Delegati Tutela dei Minori, ampliando la partecipazione anche ai club che abbiano manifestato l’intenzione di aderire al progetto, indipendentemente dal livello di riconoscimento richiesto.

Il corso si svolgerà in modalità mista nelle seguenti date:

Venerdì 23 febbraio 2024 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in modalità on line
Martedì 27 febbraio 2024
dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in modalità on line
Venerdì 01 marzo 2024
dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in modalità on line
Martedì 5 marzo 2024
dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in presenza presso la sede del Coordinamento federale Abruzzo (Via Lanciano snc, L’Aquila).

L’iscrizione al corso dovrà essere formalizzata, entro e non oltre il 20 febbraio 2024, compilando il modulo disponibile digitando sul seguente link: https://forms.gle/RDkXakFvXP7aeqCi7

In allegato il bando del Corso