Corsi Informativi “Grassroots Livello E” per Aspiranti “Dirigenti Attività di Base”, operanti nelle Scuole di Calcio

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso informativo rivolto a Dirigenti che operano nell’attività di base e giovanile delle società, obbligatorio per Dirigenti Responsabili delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°18 ore e si svolgerà in modalità online.

Il Corso avrà inizio il giorno 14/12/2022 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 

Il termine del corso è previsto il giorno 31/01/2023.

Il monte ore verrà ripartito in moduli da due ore ciascuno, con una frequenza settimanale. 

Le lezioni si svolgeranno nei giorni  14/16/20 Dicembre 2022 – 11/18/25/31 Gennaio 2023.

Il Corso non conferisce una Qualifica Federale del Settore Tecnico e non prevede l’assegnazione di crediti/punti per l’ammissione ai corsi di formazione UEFA-C o Allenatori Dilettanti Regionali o Collaboratori della Gestione Sportiva o eventuali corsi similari indetti dal Settore Tecnico.

Per accedere e partecipare al corso il requisito richiesto è svolgere la propria attività presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.  

Al Corso svolto in presenza verranno ammessi a partecipare i primi 30 aspiranti corsisti, che consegneranno presso l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale ABRUZZO del Settore Giovanile e Scolastico la domanda di iscrizione al corso utilizzando il modulo allegato entro e non oltre il  28/11/2022.

Per accedere ai corsi si dovrà compilare l’apposito modulo, in allegato al presente comunicato, e inviarlo a mezzo EMAIL a abruzzo.sgs@figc.it  entro il 28/11/2022.

Oltre ai moduli cartacei che devono essere compilati e firmati da inviare via email è obbligatoria la compilazione del form online con i dati del candidato/a al seguente link: https://forms.gle/bkaxYWFaY9k8AJUV6

NB: Non saranno prese in considerazione eventuali candidature incomplete. 

È obbligatorio per la corretta richiesta di ammissione sia la compilazione del form online e sia inviare via email i seguenti allegati al bando interamente compilati.

Numero dei partecipanti.

Al corso è ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (30) unità. Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 20 unità. Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate presso ciascuna Delegazione Provinciale, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

  • persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;
  • persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;
  • persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

  • un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);
  • 2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;
  • in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

 

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione ABRUZZO SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale ABRUZZO SGS (tel. 0862/26370 – mail: abruzzo.sgs@figc.it) .

 

Al presente bando si allega: 

  • Bando completo Corsi Informativi “Grassroots Livello E” per Aspiranti “Dirigenti Attività di Base”, operanti nelle Scuole di Calcio
  • Moduli di iscrizione: Modulo d'iscrizione firmata dal candidato/a e presidente Società, Dichiarazione Daspo, Dichiarazione Procedimenti disciplinari,Informativa Privacy