Serie B Femminile

Volata salvezza, domenica lo scontro diretto Roma C.F.-Chievo. Vicenza e Orobica tentano la rimonta

La penultima giornata si apre domenica alle 12 con la sfida tra giallorosse e gialloblu e con Pomigliano-Brescia. Alle 14 le biancorosse ospitano la Lazio (diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC)

venerdì 14 maggio 2021

Volata salvezza, domenica lo scontro diretto Roma C.F.-Chievo. Vicenza e Orobica tentano la rimonta

Domenica si disputerà la 25ª e penultima giornata di Serie B Femminile. I riflettori saranno puntati sul duello a distanza tra Pomigliano e Lazio, che dopo aver conquistato la promozione si contenderanno la vetta della classifica, e sull’appassionante volata salvezza alla quale prendono parte cinque squadre. Chievo Verona, Brescia, Roma Calcio Femminile, Orobica Bergamo e Vicenza, queste le formazioni coinvolte nel rush finale - lungo 180 minuti - per evitare la retrocessione.

Le prime a scendere in campo saranno proprio Roma Calcio Femminile e Chievo Verona, attese alle 12 dallo scontro diretto in programma al Centro Sportivo ‘Certosa’. Le giallorosse, reduci dal ko nel derby, cercheranno di tornare alla vittoria per raggiungere le avversarie a quota 33 punti. Le gialloblu, che in caso di successo sarebbero aritmeticamente salve, punteranno sulla scatenata Gelmetti - 4 reti nelle ultime due gare - per poter festeggiare con un turno d’anticipo la permanenza nel campionato cadetto. Alla stessa ora il Pomigliano capolista ospiterà il Brescia: alle Leonesse potrebbe andare bene anche un pareggio, ma punteranno al bottino pieno per poter vivere l’ultima giornata senza preoccupazioni.

Alle 14 allo stadio ‘Romeo Menti’ andrà in scena la sfida tra Vicenza e Lazio, che sarà trasmessa in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC (https://figc.it/it/femminile/). Le padrone di casa, attualmente terzultime, sono in vantaggio negli scontri diretti con le due formazioni che la precedono – Orobica e Roma C.F. – e inseguiranno quindi la vittoria che potrebbe rilanciare le loro speranze di salvezza.

Il calcio d’inizio degli altri quattro match è invece previsto alle 15: L’Orobica Bergamo proverà ad approfittare della sfida di Roma tra giallorosse e gialloblu per uscire dalla zona retrocessione, ma se la vedrà contro il Cesena che vorrà vendicare la sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Cittadella. Le venete invece sono attese dalla gara con il Ravenna, mentre il turno verrà completato da Tavagnacco-Riozzese Como e Pontedera-Perugia.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 25ª giornata

Domenica 16 maggio – ore 12

Pomigliano-Brescia
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Roma Calcio Femminile-Chievo Verona
Centro Sportivo Certosa – Roma

Domenica 16 maggio – ore 14

Vicenza-Lazio (diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC)
Stadio Romeo Menti – Vicenza

Domenica 16 maggio – ore 14

Cittadella Women-Ravenna
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Orobica Bergamo-Cesena
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Pontedera-Perugia
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Tavagnacco-Riozzese Como
Tavagnacco Comunale (UD)