Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 7ª giornata di campionato
Otto giocatrici italiane, a cui si aggiungono Buhigas, Kramzar e Bugeja. Età media bassissima grazie anche alla presenza di Schatzer e Beccarilunedì 13 novembre 2023
Inedita difesa a tre per la formazione ideale di questa settimana: premiata la vena realizzativa di Salvai e Di Guglielmo. In attacco prima gioia in campionato per Beccari e Bugeja, mentre a centrocampo meritano una nota di merito le giovanissime Kramzar e Schatzer, rispettivamente classe 2006 e 2005. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta.
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 7a giornata della Serie A Femminile eBay:
- Anna Buhigas La giocatrice del Pomigliano è stata il portiere con più salvataggi effettuati nel turno di campionato appena concluso (sette) e la prima ad aver parato un calcio di rigore in questa Serie A.
- Alice Tortelli Nel turno di campionato appena terminato, la viola ha recuperato ben 12 palloni; tra le giocatrici di movimento, nessuna ha fatto meglio (12 anche per Katie Bowen).
- Cecilia Salvai Oltre ad essere uno dei quattro difensori in gol in questo turno di campionato, la bianconera è stata prima, nella sfida tra Como e Juventus, per passaggi totali (80), passaggi riusciti (69) e palloni giocati (87).
- Lucia Di Guglielmo La giallorossa è l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questo turno di Serie A (doppietta vs Napoli) e il secondo difensore ad aver realizzato una marcatura multipla nel campionato in corso dopo Elena Linari.
- Zara Kramzar La giallorossa è la più giovane giocatrice ad aver partecipato a più di un gol in questa giornata di Serie A (una rete e un assist per la classe 2006).
- Eva Schatzer La blucerchiata è la più giovane giocatrice ad aver creato più di un’occasione per le compagne in questa giornata di campionato: tre per la classe 2005.
- Arianna Caruso Oltre ad essere, con Kramzar e Giugliano, una delle tre giocatrici con un gol e un assist all’attivo in questo turno di campionato, la bianconera è l’unica ad aver realizzato una rete da fuori area nella giornata appena conclusa.
- Manuela Giugliano Oltre al gol e all’assist nella sfida contro il Napoli, la giallorossa ha effettuato 11 cross (corner inclusi) in questo turno di campionato – almeno due più di qualsiasi altra scesa in campo.
- Chiara Beccari Oltre ad aver segnato il gol del pareggio contro il Milan, l’attaccante del Sassuolo ha centrato tre volte lo specchio della porta in questa giornata – nessuna in generale ha fatto meglio (a tre anche Karchouni).
- Michela Cambiaghi La nerazzurra, nel turno appena concluso, è stata la giocatrice con più tocchi in area avversaria (16) e una delle due con più dribbling riusciti (sei come Bonfantini). Quattro inoltre le occasioni create – solo Robustellini (sei) ha fatto meglio in questa giornata di Serie A.
- Haley Bugeja Oltre ad aver segnato il gol vittoria nella sfida contro il Pomigliano, la maltese dell’Inter ha sbagliato appena cinque passaggi in questo turno di campionato – tra le attaccanti che ne hanno tentati almeno 25, solo Bonfantini e Dompig (quattro a testa) hanno fatto meglio.