Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 3ª giornata
Roma e Juventus si contendono la vetta della classifica: lo dimostra anche la formazione ideale del fine settimana, dove si guadagnano una maglia, nonostante la sconfitta, la milanista Giuliani e il difensore della Sampdoria Giordanomartedì 10 ottobre 2023
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 3ª giornata della Serie A Femminile eBay:
● Laura Giuliani: Tra i portieri che in questo turno di Serie A hanno fronteggiato più di un tiro nello specchio, la giocatrice rossonera è quella che ha registrato la più alta percentuale di parate (80% - 4/5).
● Michela Giordano: Oltre ad aver realizzato un gol nel match contro il Como, la blucerchiata è stata il difensore che ha tirato più volte in questo turno di Serie A – quattro, almeno il doppio di qualsiasi collega di reparto.
● Martina Lenzini: Tra le giocatrici che in questa giornata hanno ingaggiato almeno cinque duelli, la bianconera è, con Emma Færge, una delle due che ne hanno vinti il 100%. Otto inoltre i possessi guadagnati dalla classe 98’, nessuno ha fatto meglio nel match tra Milan e Juventus.
● Oihane Valdezate: La giallorossa è la giocatrice che in questo turno di campionato ha completato più passaggi (76) e toccato più palloni (92).
● Amanda Nildén: Tra i difensori scesi in campo in questa giornata, solo Guagni (sei) ha effettuato più cross della bianconera (quattro, corner inclusi). La svedese è stata inoltre prima nella sfida tra Milan e Juventus per ingressi nella ¾ avversaria (12).
● Laura Feiersinger: La giallorossa è l’unica giocatrice che in questa giornata ha segnato più di un gol (doppietta contro il Pomigliano); tre inoltre le occasioni create per le compagne – solo Vero Boquete (quattro) ha fatto meglio tra le centrocampiste scese in campo nel weekend.
● Julia Karlernäs: Oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nella sfida contro la Sampdoria, la svedese ha toccato sette palloni nell’area di rigore avversaria, almeno tre più di qualsiasi giocatrice impegnata nel match.
● Arianna Caruso: Oltre alla rete che ha deciso la partita contro il Milan, la bianconera è stata la calciatrice che ha prodotto più tiri totali (tre), completato più passaggi (43) e dribbling (due) nell'incontro.
● Agnese Bonfantini: L’attaccante nerazzurra, oltre ad aver realizzato il primo dei due gol dell’Inter contro il Sassuolo, ha vinto sette duelli nel match; tra le pari ruolo impiegate nel weekend, nessuna ne vanta di più.
● Evelyne Viens: Oltre ad aver realizzato uno dei cinque gol della Roma contro il Pomigliano, la canadese ha giocato 11 palloni nell’area di rigore avversaria in questo turno di campionato, almeno tre più di qualsiasi altra.
● Karin Lundin: La svedese si è procurata, nella sfida contro il Napoli, i due calci di rigore con cui la Viola ha centrato i tre punti, diventando la seconda giocatrice a guadagnare più di un penalty in un singolo match del massimo campionato da quando Opta raccoglie il dato (20/21) – prima di lei Noemi Visentin.