Serie A Femminile eBay 2023/24: la Top 11 della 12ª giornata
C'è tanta Sampdoria nella squadra delle migliori dell'ultimo turno: Pisani, Oliviero, Schatzer. Il portiere è Durand (Sassuolo), tridente Haavi-Beccari-Bonansealunedì 15 gennaio 2024
Exploit Sampdoria, sorpresa Durand. Queste le principali novità dell’undici ideale scelto per questo weekend. Nel secondo successo di fila delle doriane spiccano le prestazioni di Pisani, Oliviero e Schatzer. Tra i pali torna l’estremo difensore del Sassuolo, rimasta imbattuta contro l’Inter. In attacco, il tridente formato da Haavi, Beccari e Bonansea. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta e con le figurine della Digital Collection Panini.
Ecco i facts relativi alla Top 11 della 12a giornata della Serie A Femminile eBay:
- Solène Durand: Tra i portieri che in questo turno di Serie A hanno fronteggiato più di due tiri nello specchio della porta, la giocatrice neroverde è l’unica ad aver tenuto la porta inviolata (4/4).
- Kaja Erzen: Oltre ad aver servito, contro il Napoli, il suo secondo assist nel campionato in corso, la giocatrice della Fiorentina è stata in generale quella con più cross su azione riusciti nel turno appena concluso: tre.
- Elena Pisani: La blucerchiata è la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive nella giornata di Serie A appena terminata: 12, almeno tre più di qualsiasi altra.
- Elisabetta Oliviero: La blucerchiata, oltre all’assist a Schatzer nel successo per 1-0 contro il Como, è stata la giocatrice che ha intercettato più palloni nella sfida tra liguri e lombarde: sette, almeno tre più di qualsiasi altra.
- Arianna Caruso: Oltre ad aver servito l’assist a Cantore per il definitivo 2-1 sul Milan, la bianconera è l’unica giocatrice ad aver effettuato più di un tiro in porta da fuori area in questa giornata (due); quattro inoltre le sue occasioni create – meno solo di Giugliano (otto) e Haavi (cinque).
- Eva Schatzer: Oltre ad aver segnato il gol vittoria della Sampdoria contro il Como, la centrocampista è stata, con Catena e Jóhannsdóttir, una delle tre ad aver realizzato una rete di testa nel turno appena concluso.
- Michela Catena: La centrocampista della Fiorentina, oltre ad aver segnato uno dei quattro gol della Viola contro il Napoli, ha vinto ben 11 duelli nel turno di campionato appena concluso – meno solo di Alborghetti (13).
- Laura Feiersinger: Oltre ad aver realizzato uno dei tre gol della Roma contro il Pomigliano, l’austriaca è stata, con del Estal, una delle due giocatrici che in questo turno di campionato hanno centrato più volte lo specchio della porta: tre ciascuna.
- Emilie Haavi: Oltre ad essere, con Vero Boquete, una delle due sole giocatrici che hanno preso parte a più di un gol in questo turno di campionato (una rete e un assist per entrambe), la norvegese ha toccato 10 palloni nell’area di rigore avversaria – meno solo di Giacinti (13).
- Chiara Beccari: Oltre ad aver firmato la vittoria del Sassuolo sull’Inter, la neroverde è, con Kullashi, una delle due attaccanti che hanno vinto più duelli nel turno appena concluso (10 a testa).
- Barbara Bonansea: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol della Juventus contro il Milan, l’attaccante azzurra ha recuperato otto palloni e ne ha giocati quattro in area avversaria – nessuna giocatrice ha fatto meglio nel match del Pozzo.