Nel week end al via il sistema di refertazione on-line per tutte le gare del campionato di Serie A
In collaborazione con la CAN D, i dati arbitrali saranno raccolti e messi a disposizione del giudice sportivo su una piattaforma che ne faciliterà l’analisivenerdì 15 febbraio 2019
La FIGC compie un altro importante passo per la crescita del calcio femminile. A partire da questo fine settimana, infatti, le gare del campionato della Serie A Femminile saranno refertate dagli arbitri della CAN D attraverso un sistema on-line, sviluppato nell’ambito dell’informatizzazione dei processi che la Federazione sta portando avanti.
Grazie alla preziosa collaborazione del responsabile della CAN D Matteo Trefoloni e in linea con il sistema utilizzato dalla UEFA in ambito europeo, i dati arbitrali saranno raccolti e messi a disposizione del giudice sportivo su una piattaforma che ne faciliterà l’analisi. Il nuovo sistema di refertazione contribuirà inoltre ad accrescere e rendere sempre più preciso e particolareggiato l’universo dei dati, patrimonio unico della FIGC nell’ambito delle proprie competizioni. Il Portale Servizi della Federcalcio, che svolge un’importante funzione di supporto alla Divisione Calcio Femminile, continuerà ad espandersi, con l’obiettivo di migliorare ogni processo gestito dalla FIGC e le sue relazioni con tutti gli stakeholder. E la refertazione potrebbe estendersi nei prossimi mesi a tutti gli altri campionati, portando così a termine una vera e propria rivoluzione per il calcio italiano.