Universiadi

Stasera a Napoli la cerimonia di apertura alla presenza di Sergio Mattarella

Le Nazionali universitarie di calcio maschile e femminile parteciperanno alla sfilata inaugurale in programma allo Stadio ‘San Paolo’

mercoledì 3 luglio 2019

Stasera a Napoli la cerimonia di apertura alla presenza di Sergio Mattarella

Grande attesa a Napoli per la Cerimonia inaugurale della 30° Universiade in programma stasera allo Stadio ‘San Paolo’, dove, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sfileranno i rappresentanti delle delegazioni di atleti partecipanti. Tra i 415 componenti della spedizione azzurra (303 gli atleti delle 18 discipline) che, in qualità di Paese organizzatore, sfilerà per ultima guidata dalla portabandiera Ilaria Cusinato (nuoto), saranno presenti le Nazionali Universitarie di calcio maschile e femminile al completo. All’evento è atteso un nutrito parterre di ospiti istituzionali nazionali e internazionali tra cui il presidente del CONI Giovanni Malagò, Franco Carraro (membro CIO), il Direttore generale della FIGC Marco Brunelli e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Per quanto riguarda le competizioni, le Nazionali di calcio hanno fatto ieri il loro esordio: i ragazzi di Daniele Arrigoni hanno battuto il Messico con un netto 2-0, mentre le Azzurre sono state sconfitte di misura 2-1 dal Giappone. Per entrambe le compagini giornata di riposo nel campus universitario di Salerno. Le ragazze guidate da Jacopo Leandri torneranno in campo la sera di giovedì 4 luglio al ‘Ciro Vigorito’ di Benevento per affrontare gli USA (calcio d’inizio ore 21.00), mentre gli Azzurri saranno di scena a Cava dei Tirreni venerdì 5 contro l’Ucraina (ore 18.00).