Sostenibilità

Uguaglianza ed Inclusione La FIGC sostiene la campagna UEFA ‘Real Scars’ contro gli abusi online nel calcio

La campagna rientra nel programma formativo UEFA Outraged (Indignati), con il centrocampista della Nazionale Jorginho che ha prestato il suo volto per uno degli episodi della serie disponibile sulla piattaforma UEFA.tv

mercoledì 12 aprile 2023

La FIGC sostiene la campagna UEFA ‘Real Scars’ contro gli abusi online nel calcio

La FIGC sostiene ‘Real Scars’ (Cicatrici), la campagna UEFA contro la discriminazione, l’odio e gli abusi online nel calcio. Ideata in occasione dell’ultimo Campionato Europeo Femminile, la campagna sarà promossa attraverso un video rilanciato in occasione di tutte le gare delle competizioni UEFA in programma nelle giornate di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 aprile.

La campagna rientra nel programma formativo UEFA Outraged (Indignati), che ha visto la partecipazione attiva della FIGC, con il centrocampista della Nazionale Jorginho che ha prestato il suo volto per uno degli episodi della serie Outraged, disponibile sulla piattaforma streaming UEFA.tv (clicca qui). La serie, volta a mettere in risalto il valore del rispetto, affronta diverse tematiche quali razzismo, sessismo, abusi online, discriminazione dei rifugiati e omofobia.