Form. figure Manageriali

Inaugurato a Teramo il corso in 'Politiche e strategie delle società calcistiche'. Buffon: "L'esperienza in campo non basta"

Il capodelegazione della Nazionale intervenuto online durante la giornata di apertura nell'ateneo abruzzese: "La formazione giuridica, economica e manageriale è fondamentale"

lunedì 15 gennaio 2024

Inaugurato a Teramo il corso in 'Politiche e strategie delle società calcistiche'. Buffon:

Si è tenuta questa mattina presso l'Università degli Studi di Teramo l'inaugurazione del corso di formazione in 'Politiche e strategie delle società calcistiche'. Collegato online anche il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, con la sua esperienza di neodirettore sportivo dopo il corso a Coverciano. "L'esperienza in campo non basta, e la formazione giuridica, economica e manageriale è fondamentale per un dirigente sportivo a qualsiasi livello", le parole di Buffon.

Tra gli interventi, anche quello del vicepresidente della FIGC Daniele Ortolano: "Con il corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche, l'Università di Teramo conferma il proprio ruolo nella formazione della classe dirigenziale sportiva. Il corso che si inaugura oggi nella sua seconda edizione è ben calibrato nei contenuti, per preparare i nuovi dirigenti sportivi in un quadro di cambiamenti complessivi che anche questa figura professionale dovrà affrontare insieme alle nuove sfide".

Il corso è riconosciuto e accreditato dalla FIGC come percorso formativo per l'abilitazione dei Direttori Sportivi (elenco speciale federale).