La Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi

È istituita presso la FIGC la Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi. La Commissione definisce i corsi di formazione ed aggiornamento per le figure professionali amministrative previste dal Sistema delle Licenze Nazionali, individuandone i programmi e le modalità di svolgimento.

La Commissione, inoltre, definisce il modello di bando, i programmi e le modalità di svolgimento dei corsi per Direttori Sportivi organizzati in ambito federale, provvede alla tenuta e all’aggiornamento dell’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi, alla registrazione dei Collaboratori della Gestione Sportiva e valuta, previa istruttoria, le richieste di accreditamento delle iniziative formative per l’accesso all’esame per l’abilitazione a Direttore Sportivo, ai sensi delle relative linee guida concernenti i processi di accreditamento.

È composta da almeno sette componenti di cui uno con funzioni di Presidente e uno di Vice-Presidente, è nominata dal Consiglio Federale, su proposta del Presidente Federale e resta in carica per due stagioni sportive. La Commissione svolge la propria attività con l’ausilio dell’ufficio federale preposto.

 

COMMISSIONE DIRIGENTI E COLLABORATORI SPORTIVI

PRESIDENTE

Lorenzo Valeri

VICE PRESIDENTE

Fabio Poli

SEGRETARIO

Gian Piero Persichetti

COMPONENTI

Luigi Barbiero, Andrea Butti, Claudio Molinari, Alfonso Morrone, Emanuele Paolucci, Andrea Russo, Gianfranco Serioli