Finali Giovanili TIM 2024 - Il meglio del calcio giovanile nello speciale di figc.it
Saranno ancora una volta Finali…grandi Marche. Per un mese, dal 1° al 30 giugno, le Marche tornano a ospitare per la terza edizione consecutiva le Finali Giovanili TIM: i migliori talenti del calcio e del futsal italiano, dall’Under 18 all’Under 15, si affrontano nelle sfide che assegnano i 13 scudetti delle competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Sono sei gli stadi che ospitano, per tre settimane, l’ampio programma delle Finali Giovanili TIM 2024, per un totale di 31 gare, tra le quali 13 finali scudetto, quattro finali per il terzo posto (Under 17 Femminile, Under 15 Femminile, Under 17 e Under 15 futsal) e 14 gare di semifinale: il “Del Conero” di Ancona, il “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli, il “Bruno Recchioni” di Fermo, il “Nicola Tubaldi” di Recanati, il “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto e il “Della Vittoria” di Tolentino, rappresentativi dell’intero territorio regionale. A questi si aggiunge il “PalaRossini” di Ancona, teatro delle finali Under 17 e Under 15 di futsal.
Così come accaduto nel 2023, le Finali Giovanili TIM vengono trasmesse su DAZN: la piattaforma leader al mondo nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo propone 8 finali scudetto (da Under 18 a Under 15 Serie A e B e Serie C, Under 17 Femminile) e 4 semifinali (Under 18 e Under 17 A e B maschile), consolidando così la sua collaborazione con la FIGC, che nel corso di questa stagione ha portato sulla piattaforma contenuti esclusivi che hanno raccontato il calcio e il mondo arbitrale da una prospettiva inedita, innovativa ed educational. Le partite sono disponibili live anche su Vivo Azzurro TV, la nuova piattaforma OTT della FIGC (che garantirà anche la trasmissione delle finali Under 17 e Under 15 Dilettanti e Under 15 Femminile) e su Futsal TV (semifinali e finali Under 17 e Under 15 di futsal).
In questa sezione è possibile consultare le principali informazioni e i servizi per i media, a cura dell’ufficio comunicazione della FIGC.
Le bianconere passano in vantaggio nell’extratime e poi subiscono la clamorosa rimonta: finisce 2-1. In mattinata il successo della Roma per 4-1 sull’Arezzo femminile, con le giallorosse che chiudono così la stagione al terzo posto...