Scuola allenatori

Ufficializzati i Direttori Sportivi che si sono diplomati al termine del corso di Coverciano

Gli autori delle tre migliori tesi hanno vinto una borsa di studio. Il programma didattico di 144 ore di lezione si è svolto in parte in aula e in parte via streaming

giovedì 8 ottobre 2020

Ufficializzati i Direttori Sportivi che si sono diplomati al termine del corso di Coverciano

Sono stati ufficializzati i nuovi Direttore Sportivi che si sono diplomati alla luce degli esami finali del corso di Coverciano. Un corso che ha avuto un programma didattico di 144 ore di lezione, concluso lo scorso 21 settembre con la prova finale, in cui gli allievi hanno dovuto superare due test scritti ed esporre la propria tesi.

Tra tutti gli elaborati proposti la Commissione d’esame ha selezionato le tre tesi migliori e i tre autori hanno potuto ricevere una borsa di studio del valore di circa un terzo del costo totale del corso. Gli autori delle tre tesi migliori sono risultati essere Angelo Camisani, l’allenatore della Fiorentina Womens’, Antonio Cincotta, e Marco Ottolini.

Gli allievi che si sono diplomati con il punteggio più alto sono risultati invece Andrea Giuseppe Bisceglia, Giulio Guglielmo Locci e l’ex difensore di Roma e Inter, Nicolas Burdisso.

Di seguito l’elenco completo di tutti i nuovi Ds diplomati, tra cui anche alcuni nomi noti del calcio italiano, come l’ex portiere di Chievo e Palermo, Stefano Sorrentino:

Andrea Giuseppe Bisceglia, Davide Boggia, Nicolas Burdisso, Umberto Cabella, Angelo Camisani, Alberto Carraro, Damiano Chiricozzi, Antonio Cincotta, Matteo Corradini, Alessio Cracolici, Alessandro Danieli, Fabrizio Maria Fabiani, Bernardino Fornari, Raffaele Fumagalli, Fabio Francesco Grossi, Antonio Larocca, Giulio Guglielmo Locci, Alberto Marangon, Aniello Martone, Antonino Minutoli, Gianni Munari, Alfredo Natali, Matteo Orlandoni, Marco Ottolini, Carlo Pace, Vincenzo Pagano, Daniele Palladino, Simone Perotti, Giuseppe Randis, Paolo Rea, Andrea Rubiolo, Stefano Sorrentino, Maurizio Stinco, Pierfrancesco Strano, Stefano Tosoni e Salvatore Violante.