Attualità

UEFA Share: a Coverciano per parlare di calcio femminile giovanile con i rappresentanti di altre 13 federazioni europee

Tra i relatori anche Selena Mazzantini, Francesca Sanzone ed Elisabet Spina. Oggi pomeriggio visita al Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina

martedì 30 gennaio 2024

UEFA Share: a Coverciano per parlare di calcio femminile giovanile con i rappresentanti di altre 13 federazioni europee

Tre giorni di lezioni e di confronto, per parlare di calcio femminile e per discutere dell’argomento con i rappresentanti di altre tredici federazioni calcistiche europee: è iniziato ieri a Coverciano il nuovo appuntamento con l’UEFA Share, che fino a mercoledì vedrà impegnati – oltre a quelli italiani – i delegati provenienti da Austria, Azerbaigian, Bielorussia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Polonia, Portogallo e Romania.

Il convegno – organizzato dal Settore Tecnico sotto l’egida della UEFA – dal titolo ‘Women’s Football – Girl’s Football’, si concentrerà sul tema del calcio femminile e nello specifico sul calcio femminile giovanile. Tra i vari relatori, sono intervenuti o interverranno: l’allenatrice della Nazionale femminile italiana Under 19, Selena Mazzantini; il segretario delle due Divisioni Femminili, Francesca Sanzone; il Grassroots Manager della FIGC, Massimo Tell; l'head of women football del Milan, Elisabet Spina.

Questo pomeriggio la delegazione andrà in visita al Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina, per visitare la struttura e per scoprire da vicino il lavoro svolto dal club toscano nel femminile.