Scuola allenatori

Preparatori al Genoa, allievi del Master alla Lazio: due giorni di stage tra lezioni e sedute di allenamento

Per i corsisti UEFA Pro si tratta del quarto stage stagionale dopo le esperienza al Como, al Chelsea, e all’Ajax

lunedì 19 maggio 2025

Preparatori al Genoa, allievi del Master alla Lazio: due giorni di stage tra lezioni e sedute di allenamento

Due stage, per vedere dal vivo il lavoro di due società professionistiche del nostro massimo campionato e per scoprire le metodologie di lavoro adottate dai loro staff tecnici: per due giorni, gli allievi del corso per allenatore UEFA Pro e quelli del corso per Preparatore atletico hanno potuto vivere l’atmosfera all’interno di due squadre tra le più positive di questa stagione in Serie A, come la Lazio e il Genoa.

I corsisti del Master UEFA Pro, accompagnati dal direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, dal segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e dal docente Francesco Perondi, sono stati ospiti della Lazio di Baroni; gli aspiranti preparatori, invece, accompagnati dai docenti Ferretti, Sorbi e Venturati, sono stati al Genoa di Vieira. Entrambe le esperienze, vissute tra martedì 13 e mercoledì 14, hanno portato gli allievi a seguire in aula lezioni tecniche e a vedere dal vivo le sedute di allenamento.

Per gli allievi del corso UEFA Pro - ovvero il massimo livello di formazione per un tecnico – si tratta del quarto stage stagionale dopo quelli vissuti al Como di Fabregas, al Chelsea di Maresca e all’Ajax di Farioli.

 

Nell’immagine di copertina, gli allievi del corso per Preparatore atletico insieme al tecnico del Genoa, Viera. Nella foto all’interno, i corsisti del Master UEFA Pro assistono alla seduta in palestra della Lazio